martedì 8 ottobre 2013

LILT: Bouquet di Cupcakes



Per il Bouquet di Cupcakes: in realtà è più la presentazione che il dolce stesso. Ho fatto delle semplici cupcakes, ho montato la panna con 10% di zucchero a velo e qualche goccia di colorante rosa e ho frostato le cupcakes. Per fare il bouquet ho utilizzato un barattolo di yogurt da 500gr vuoto, ho inserito della spugna da fiorista tutta incellophanata facendo in modo di lasciarne fuoriuscire una mezzasfera; ho ricoperto il tutto con carta crespata verde; poi ho preso degli stuzzicadenti e li ho inseriti nella mezzasfera di spugna e piano piano ho assemblato il bouquet; per le foglioline verdi ho usato della carta velina verde, ritagliando dei rettangolini e inserendo nel mezzo uno stuzzicadenti; queste foglioline sono state messe a riempimento degli spazi tra le cupcakes. Unico accorgimento: il bouquet è pesantino sopra, quindi tende a cascare, pertanto o lo tenete in mano o prendete una scatola chiusa, ritagliate un cerchio dal lato più grande ed inserite il bouquet: in questo modo non casca più.

Good job!
Veronica Vera Lorenzi

Nessun commento:

Posta un commento